Outbrain ha annunciato i risultati iniziali della collaborazione con AdRizer, agenzia di marketing digitale, e il loro partner strategico Ogee, una linea di skincare di lusso con certificazione biologica, per incrementare le vendite online di quest’ultima. Utilizzando Clip, soluzione video ad alte prestazioni di Outbrain, Ogee è stata in grado di raggiungere un picco di ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) del 180%, generando 14.000 transazioni di vendita online in quattro mesi.
La campagna di Ogee tramite Outbrain ha permesso ad AdRizer di raggiungere nuovi clienti al di fuori dei tradizionali canali social, come Facebook e Instagram. La campagna ha utilizzato il formato Clip, progettato per guidare le conversioni e le vendite sfruttando brevi video creativi, combinati con l’AI e l’ottimizzazione del machine learning. Questo automatizza il cost-per-click (CPC) e le decisioni di allocazione del budget per indirizzare gli acquirenti online e massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, compreso il CPC più basso del 76% rispetto al Beauty Vertical Benchmark di Facebook per la campagna di Ogee.
“Ci è piaciuto vedere il traffico e le conversioni arrivare dopo aver impostato la campagna ed essercene dimenticati”, ha detto scherzosamente Tyler Torcivia, Digital Strategist di AdRizer. “Ad un certo punto, stavamo raddoppiando i nostri budget ogni giorno. Dopo l’aggiornamento iOS 14 di Facebook, Ogee ha dovuto riadattare i suoi sforzi su Facebook. Questo ha permesso a noi di AdRizer di diversificare il mix pubblicitario e di scalare ulteriormente con Outbrain, tutto grazie agli annunci di Clip. Nel momento in cui abbiamo iniziato a usare Clip, le nostre campagne sono decollate completamente”.
“Vediamo sempre più brand che vogliono aumentare le vendite online e la lead generation rivolgersi ad Outbrain per esplorare alternative alle soluzioni di eCommerce delle piattaforme social”, ha dichiarato Ayal Steiner, Vice Presidente, Global Ad Revenue di Outbrain. “Continuiamo a innovare la nostra piattaforma per aiutare i marketer a diversificare la loro strategia di marketing digitale. Così facendo, continuiamo a spostare i budget pubblicitari verso l’ecosistema dell’open web“