AdPlay Media Holding annuncia un accordo di collaborazione per gli impianti advertising di Grandi Stazioni Retail. All’indomani della sigla formale, si apprendono i contenuti concordati che prevedono la vendita da parte della società guidata da Marco Valenti e da Alberto Gugliada degli impianti di Grandi Stazioni Retail in modalità Programmatic, non in esclusiva, ad ampliamento e integrazione dell’attuale offerta adv della società.
Nelle intenzioni delle due realtà vi è anche la volontà di esplorare congiuntamente nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto del DOOH per nuovi modelli e soluzioni ad elevato contenuto di innovazione, come è già nel DNA di Grandi Stazioni Retail, prima azienda ad aver introdotto il Programmatic in Italia nell’OOH.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione che trova fondamento in una visione comune del mercato e degli sviluppi a cui lo si potrà orientare”, commenta nella nota Marco Valenti. “È per noi uno sprone forte sapere di poter operare con un’azienda unica, tra le prime in Europa e al mondo a comprendere l’importanza di riqualificare, anche commercialmente, contesti ad elevato transito come le 14 grandi stazioni ferroviarie del Paese che ogni anno contano oltre 750 milioni di visite. È nostro proposito contribuire a sostenerne con le nostre competenze e tecnologie l’ulteriore sviluppo. Siamo altresì certi che i brand investitori sapranno cogliere nel programmatic un boost efficace per le loro strategie di Out of home marketing in chiave digitale”.
Senza attendere un domani prossimo, rientra nei piani delle due aziende anche l’intenzione di apportare un contributo di innovazione sugli impianti già esistenti di Grandi Stazioni Retail.
“Guardiamo sempre al futuro, cercando di anticipare le evoluzioni del mercato e i trend interessanti per i nostri investitori”, sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Dalla nostra parte, oltre a una offerta unica sul mercato, completa e assolutamente flessibile, abbiamo anche flussi eccezionali sia in termini quantitativi con oltre 2 milioni di visite al giorno, sia qualitativi con un target di assoluto livello, basti pensare ai viaggiatori AV, integrativo del segmento tv viewer. A ciò aggiungiamo la nostra capacità di conoscere tali flussi, gli spazi e gli impianti iconici dalle infinite possibilità per una comunicazione unconventional e assolutamente innovativa. Siamo certi che anche AdPlay saprà accompagnarci in questo sfidante percorso”.