Interactive

AdPlay Media Holding amplia il portafoglio, acquisendo la concessione pubblicitaria per le testate di Stile Italia Edizioni, appartenenti al gruppo di Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro e Marco Valenti

AdPlay Media Holding ha annunciato di aver siglato un accordo con Stile Italia Edizioni, network editoriale entrato nel 2020 nelle proprietà di Maurizio Belpietro. L’accordo è relativo alla concessione, in esclusiva, della gestione pubblicitaria digitale per le testate del network, tra cui Confidenze, Sale&Pepe, Starbene e TuStyle, che raggiungono ad oggi un totale di 25 milioni di pagine viste/mese.

“L’allargamento della concessione rappresenta una accelerazione tecnologica per Stile Italia Edizioni, ma anche una scelta di sinergie per l’intero gruppo editoriale”, dichiara in una nota Maurizio Belpietro, Presidente di Stile Italia Edizioni e Direttore de LaVerità e Panorama. “Sul fronte dei contenuti, la seconda metà del 2021 vedrà la messa online di siti rinnovati, ma soprattutto di offerte facilmente fruibili, o come si dice oggi smart, per aprire al pubblico i grandi archivi verticali di Stile Italia. Entro luglio, poi, sarà disponibile la progressive Web app di Sale&Pepe e da ottobre una versione digitale di Cucina Moderna”.

“Le industry editoriale e pubblicitaria sono chiamate oggi più di prima a vincere la sfida dell’innovazione, sia di approccio sia di offerta e di distribuzione in chiave digitale”, concorda Marco Valenti, CEO di AdPlay Media Holding. “Siamo molto lieti di questo accordo che rappresenta un segno della volontà di investire in questa direzione per sostenere il rilancio delle testate ex Mondadori in termini di nuove modalità e formati d’offerta pubblicitari online e di conseguente ampliamento dei touchpoint di ingaggio con i lettori dei siti editoriali”.

AdPlay metterà a servizio dell’editore la propria visione e servizi specializzati in ambito Publishing e Media oltre a soluzioni proprietarie innovative volte a creare iniziative efficaci per gli investitori pubblicitari per costruire risultati concreti in termini di awareness e performance, raggiungendo il target giusto in ogni momento della giornata.

“Per i brand e gli inserzionisti, questo accordo significa una maggiore possibilità di intercettare e ingaggiare i propri pubblici target e di avvalersi di vetrine di visibilità altamente consolidate nel mercato nazionale come quelle edite da Stile Italia Edizioni”, conclude Valenti. “Per l’editore significa dotarsi anche di strumenti di analisi e misurazione dei risultati e di monetizzazione all’avanguardia come la piattaforma di gestione pubblicitaria di formati video e display GM Platform, che abbiamo presentato di recente sul mercato, con cui consentiamo a Stile Italia di incrementare la monetizzazione dei propri asset pubblicitari digitali, e di dotarsi di tool integrati di ottimizzazione ed efficientamento delle risorse e dei tempi di conduzione delle campagne”.