Adform e Samba TV annunciano il lancio di nuove funzionalità di targeting e segmenti di audience per la CTV sulla DSP di Adform. La nuova offerta sarà a disposizione dei clienti della piattaforma Adform nel primo trimestre del 2024 in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.
Affrontare la frammentazione dell’audience è una priorità assoluta per gli inserzionisti che si concentrano su un preciso targeting CTV su larga scala. Attualmente, per individuare con precisione e coinvolgere un pubblico sfuggente, si registra una importante richiesta di dati approfonditi per colmare efficacemente le lacune frutto del cambiamento del comportamento dei telespettatori e dell’introduzione di tecnologie sofisticate. La nuova soluzione integra i dati CTV di prima parte di proprietà di Samba TV con la pluripremiata DSP omnichannel di Adform.
Arricchiti da dati di audience CTV indipendenti, deterministici e rappresentativi, i brand possono acquistare i segmenti nella DSP di Adform in qualsiasi momento. Questo include una segmentazione geografica di pubblico unica, basata sui dati di audience televisiva di prima parte di proprietà di Samba TV, che gli inserzionisti possono sfruttare per ottimizzare le performance delle pubblicità in base alla posizione geografica dell’audience e per realizzare campagne CTV più efficaci.
L’annuncio segue la recente nascita della divisione globale omnichannel di Adform che dall’ottobre 2022 ha aumentato gli investimenti per la CTV del 115%. Inoltre Adform ha stretto un accordo strategico con Disney+ che le permette di migliorare ulteriormente il proprio offering in ambito CTV, canale emergente in continua crescita.