Nexive, operatore privato del mercato postale nazionale, annuncia un rinnovamento del proprio sistema di tracking online delle spedizioni parcel, con l’obiettivo di aiutare i cittadini ad avere sempre sotto controllo il percorso dei propri pacchi, da quelli spediti agli acquisti fatti online.
Sul sito di Nexive, infatti, sarà possibile accedere a una sezione completamente rinnovata dove è possibile accedere a tutti i dati riguardo i servizi parcel: il layout più lineare consente al destinatario di acquisire con maggiore immediatezza le informazioni sul percorso della spedizione e le descrizioni delle diverse fasi aiutano i consumatori a fugare dubbi. Inoltre, il nuovo sistema di tracking online permette agli utenti di usufruire dei servizi di recapito pacchi con maggiore facilità: ad esempio, in caso di giacenza per ‘destinatario assente’ l’utente può intervenire in autonomia e richiedere un secondo tentativo di consegna allo stesso indirizzo senza dover contattare il customer service o il mittente del pacco.
Il nuovo sistema di tracking online è solo il primo step di un percorso più ampio avviato dall’azienda per migliorare il dialogo con il consumatore e dare valore alla sua esperienza online attraverso l’offerta di servizi sempre più personalizzati in grado di rispondere appieno alle sue esigenze.