La vendita online e la consegna a domicilio è un tema centrale nel nuovo progetto di Acqua Frisia. Per lanciarla la strategia ideata è quella di un mix di comunicazione crosscanale attraverso tutti i mezzi in target e, la comunicazione digitale del brand, è a cura dell’agenzia XChannel di Milano, che sta anche facendo scouting di testimonial e influencer.
Lo shop online è in fase di lancio attraverso campagne pubblicitarie digitali e di Social Media Marketing su Facebook, Instagram e LinkedIn; al via anche la strategia SEO e SEM con le campagne Google per il 2020-2021.
Inoltre, si è puntato in maniera innovativa sul Social Commerce: sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram sono stati creati i nuovissimi Facebook e Istagram Shop, gli store con tutti i prodotti e le promozioni del momento.
Al via anche un’innovativa campagna promozionale per far ripartire la storica consegna a domicilio per le famiglie di Milano.
“Tornare sul mercato nel 2020, con la situazione che stiamo affrontando, è stata una sfida, specie per il canale Horeca, sul quale teniamo molto a essere presenti”, commenta nella nota Carlo Marconi, General Manager di Acqua Frisia. “La comunicazione digital e le vendite online ci hanno consentito e ci consentiranno di restare vicini ai nostri consumatori e gli permettono di ricevere la loro acqua preferita direttamente a casa. Il progetto è appena iniziato e guardiamo con fiducia al 2021”.
Licia Fagetti, Marketing Manager di Acqua Frisia, commenta così: “Vediamo tanto entusiasmo tra le persone per il ritorno sul mercato di Acqua Frisia, il che non può che renderci orgogliosi del nostro marchio e del nostro lavoro. L’azienda ha un progetto ambizioso che è partito con un focus sul territorio locale e sulla Lombardia e nel 2021 mira ad estendersi in tutta Italia”.