Interactive

Acqua Frisia inaugura lo Shop online e punta sullo storico servizio di consegna a domicilio. Lancio ‘all digital’ firmato XChannel

Come ha annunciato a luglio Acqua Frisia è tornata sul mercato nel 2020 con il progetto ‘Ritorno al futuro’, un piano innovativo che vuole valorizzare il territorio e promuovere la sostenibilità in tutti i livelli della filiera, a partire dall’utilizzo di materiali green per il packaging. L’ultima novità da Piuro, in Valchiavenna dove sgorga l’acqua di sorgente, è il lancio dello shop-online dove è già possibile acquistare l’acqua e riceverla comodamente a casa, proprio come negli anni ‘80 quando Acqua Frisia distribuiva i cartoni con l’indimenticabile Apecar.

La vendita online e la consegna a domicilio è un tema centrale nel nuovo progetto di Acqua Frisia. Per lanciarla la strategia ideata è quella di un mix di comunicazione crosscanale attraverso tutti i mezzi in target e, la comunicazione digitale del brand, è a cura dell’agenzia XChannel di Milano, che sta anche facendo scouting di testimonial e influencer.

Lo shop online è in fase di lancio attraverso campagne pubblicitarie digitali e di Social Media Marketing su Facebook, Instagram e LinkedIn; al via anche la strategia SEO e SEM con le campagne Google per il 2020-2021.

Inoltre, si è puntato in maniera innovativa sul Social Commerce: sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram sono stati creati i nuovissimi Facebook e Istagram Shop, gli store con tutti i prodotti e le promozioni del momento.

Al via anche un’innovativa campagna promozionale per far ripartire la storica consegna a domicilio per le famiglie di Milano.

“Tornare sul mercato nel 2020, con la situazione che stiamo affrontando, è stata una sfida, specie per il canale Horeca, sul quale teniamo molto a essere presenti”, commenta nella nota Carlo Marconi, General Manager di Acqua Frisia. “La comunicazione digital e le vendite online ci hanno consentito e ci consentiranno di restare vicini ai nostri consumatori e gli permettono di ricevere la loro acqua preferita direttamente a casa. Il progetto è appena iniziato e guardiamo con fiducia al 2021”.

Licia Fagetti, Marketing Manager di Acqua Frisia, commenta così: “Vediamo tanto entusiasmo tra le persone per il ritorno sul mercato di Acqua Frisia, il che non può che renderci orgogliosi del nostro marchio e del nostro lavoro. L’azienda ha un progetto ambizioso che è partito con un focus sul territorio locale e sulla Lombardia e nel 2021 mira ad estendersi in tutta Italia”.