Interactive

Accordo tra Discovery e Vodafone per i contenuti dell’intero portafoglio del brand. Tv lineare free e discovery+ disponibile per un periodo promozionale in funzione dei differenti mercati

Discovery, Inc. e Vodafone hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine e multipiattaforma in Europa, in base al quale i clienti Vodafone in 12 mercati potranno continuare ad accedere ai contenuti unici del portfolio Discovery. Le due aziende, inoltre, collaboreranno per far sì che discovery+, il nuovo servizio streaming globale, sia disponibile per i clienti Vodafone in Europa.

La partnership riguarda i clienti Vodafone TV e mobile in UK, Germania, Turchia, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda e permetterà di vedere i programmi dei brand Discovery più amati, i contenuti di storia e natura firmati BBC, oltre all’offerta sportiva premium di Eurosport. Discovery+, comunque, sarà disponibile ai clienti Vodafone mobile solo in UK e Turchia, mentre la partnership con BBC esclude gli utenti del Regno Unito.

L’accordo permetterà a Discovery l’accesso a circa 100 milioni di abbonati a Vodafone TV, banda larga fissa e mobile in tutta Europa, a cui discovery+ sarà reso disponibile per un periodo promozionale che varierà a seconda del mercato. I lanci saranno supportati da campagne di marketing che comprenderanno un’ampia gamma di attività promozionali “always on” per i clienti sia su piattaforme di proprietà di Vodafone che di Discovery. Il lancio in 12 mercati è previsto nel corso del 2021 e del 2022. I canali lineari di Discovery continueranno a essere disponibili per i clienti Vodafone TV in Germania, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.

Al lancio, discovery+ avrà una delle più grandi offerte di contenuti di qualsiasi nuovo servizio di streaming, con una vasta gamma di contenuti globali e locali e serie originali che coprendono tutte le passioni verticali che da sempre rappresentano la cifra distintiva di Discovery: lifestyle, home, food, true crime, natura, ambiente e documentari e sport, inclusa l’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.