Dal 1967, Giannasi è il chiosco che ha fatto ‘innamorare’ i milanesi con il suo pollo allo spiedo, dorato e croccante, sempre accompagnato dalle sue famose patate. Un piatto che ha saputo conquistare generazioni di clienti, quelli che, fin da piccoli, hanno portato con sé il ricordo di un pasto semplice ma straordinariamente buono, come solo la cucina della tradizione sa essere. Ora quel piatto, con Glovo, ora arriva direttamente nelle case di chi non vuole rinunciare alla qualità e alla comodità.
Una collaborazione che celebra il meglio della tradizione meneghina
“Giannasi è molto più di una rosticceria: è una famiglia che cucina con amore per le famiglie di Milano da più di cinque decenni”, afferma nella nota Rafael Narvaez, Direttore Commerciale di Glovo Italia. “Con questa partnership, vogliamo rendere il pollo arrosto e l’intero menù di Giannasi accessibili a un pubblico ancora più ampio, confermando la sua posizione come un’eccellenza della gastronomia italiana, non solo milanese. La qualità e la passione che hanno reso Giannasi una leggenda rimangono intatte, pronte a raggiungere le case dei milanesi direttamente attraverso l’app di Glovo”.
Paola Giannasi, figlia del fondatore Dorando Giannasi, sottolinea: “Questa collaborazione aggiunge un nuovo importante capitolo nella storia di Giannasi. Lo spirito innovativo che ha caratterizzato il percorso imprenditoriale di mio padre nei decenni, e che ci ha permesso di seguire e soddisfare le richieste dei consumatori, continua ancora oggi a guidarci verso nuove opportunità, come quella offerta da Glovo: portare la nostra cucina tradizionale e genuina ‘Da casa nostra a casa vostra’ in maniera ancora più capillare, puntando sempre sulla qualità e sul gusto unico che ci contraddistingue”.
Per celebrare questa importante novità, Glovo e Giannasi hanno pensato a sorprese esclusive per i milanesi: sconti esclusivi, gadget e molto altro per chi effettuerà un ordine tramite la piattaforma.
L’investimento da parte del Gruppo Finiper Canova
Questa importante partnership arriva pochi mesi dopo l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Giannasi da parte del Gruppo Finiper Canova, un passo strategico che punta a valorizzare ulteriormente l’eredità del brand. Il Gruppo Finiper Canova si impegna a preservare i valori storici di Giannasi, sostenendone l’espansione con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, sempre nel rispetto dell’identità e della tradizione che lo hanno reso un’icona milanese.