Prenderà il via venerdì 8 maggio la seconda edizione del Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, un percorso di alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione, sia ai professionisti del marketing per l’aggiornamento delle competenze utili allo sviluppo di progetti di comunicazione basati sui dati.
Oggi una comunicazione di successo non può prescindere da una profonda conoscenza dei canali digitali, dei Big Data e delle tecniche di Intelligenza Artificiale, che si stanno sempre più affermando in tutti gli ambiti. Manager e professionisti devono avere una preparazione specifica anche su questi argomenti, per acquisire le necessarie conoscenze e per imparare a interloquire in modo efficace con i profili più specialistici che lavorano con gli algoritmi.
Il Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale – organizzato da UPA insieme a Neodata con il supporto di importanti aziende partner (Google, Omnicom Media Group, Webranking) e con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., IGP Decaux, WebAds – vuole rispondere proprio a questa necessità, offrendo ai partecipanti gli strumenti per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale.
Le lezioni si svolgeranno da maggio a novembre per un totale di 16 venerdì non consecutivi full time. Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni visitare il sito di UPA.
Il Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa UPA Academy, che include altri due Master: il Master in Strategie di Comunicazione integrata al tempo del digitale e il Master in Diritto della Comunicazione Commerciale, entrambi attualmente in corso.