Interactive

A Giugno arrivano i Lions Live, accesso libero a ‘Creativity Matters’. Formazione digitale, ispirazione e networking al posto dei Cannes Lions

Cannes Lions ha presentato oggi i Lions Live, un’esperienza di formazione digitale, ispirazione e networking che si svolgerà per tutto il mese di giugno con il tema ‘Creativity Matters’. I momenti più significativi dell’attività saranno raggiunti nelle date originalmente fissate per il Festival della Creatività, dal 22 al 26 giugno.

Lions Live comprenderà masterclass e incontri con vere e proprie leggende della creatività, conferenze di esperti e incontri con gli speaker già confermati per il Festival, nonché una selezione della masterclass più efficaci e impattanti tratte dai comparti della creatività, dell’effictiveness e del marketing. La piattaforma includerà anche Future Gazers, dove esperti della comunicazione valuteranno come Covid-19 ha trasformato il modo in cui l’industry dovrà affrontare i temi del 2020 già annunciati per i Cannes Lions. Sarà anche l’occasione per mostrare il meglio delle centinaia di risposte all’attuale crisi che arrivano da parte della comunità creativa globale, condivise sulla piattaforma Creativity Moves us Forward. L’accesso a ‘Lions Live: Creativity Matters’ sarà gratuito e aperto a tutti.

L’Archivio di oltre 200.000 campagne e 1.600 speech, raccolte del Festival negli anni e normalmente consultabile solo dagli abbonati paganti, sarà reso liberamente accessibile durante la settimana del Festival, come strumento adatto ad alimentare idee e creatività.

Inoltre, a giugno chiunque potrà accedere a un corso di lezioni appositamente curato, tratto dalla serie di masterclass Cannes Lions su 42courses.com. Questo corso includerà lezioni di creativi del calibro di Rei Inamoto, Keith Reinhard e Debbi Vandeven, su temi quali efficacia creativa, strategia, narrazione, behavioral science e marketing digitale. Nel contempo, anche le aziende consociate dei Cannes Lions, MediaLink e WARC, daranno vita a una spiaggia virtuale per le relazioni di networking e a una serie di lezioni sulle migliori strategie di effectiveness che arrivano da tutto il mondo.

“Allo scopo di riaffermare la nostra leadership nella creatività e supportare la nostra comunità in questo momento difficile”, commenta nella nota Simon Cook, CEO dei Cannes Lions, “vogliamo offrire al settore l’opportunità di apprendere e fare rete per tutto il mese di giugno e oltre. Per la prima volta in quasi 70 anni, non siamo in grado di riunire l’industria in un luogo fisico a giugno, ma ‘Lions Live: Creativity Matters’ fornirà una piattaforma virtuale affinché l’industria possa collaborare, imparare e risolvere i problemi che abbiamo di fronte, perché ora più che mai la creatività conta davvero”.