Una partnership consolidata quella tra LIBERA BRAND BUILDING GROUP e The Adecco Group Italia che vede l’azienda specializzata nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane confermare la propria fiducia fino al 2025.
The Adecco Group – piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro – comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, soluzioni in outsourcing e outplacement.
“Sono particolarmente felice di annunciare la conferma di The Adecco Group – commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – e di contribuire alla crescita dei brand che ne fanno parte: Adecco, LHH, Fondazione Adecco e Mylia. Per il prossimo biennio il focus sarà duplice: rafforzare l’awareness del Gruppo e dei singoli brand e aumentarne la reputation tramite una strategia di contenuti omnicanale. Quella che affrontiamo con i brand di The Adecco Group è una sfida continua e quotidiana che unisce strategia, creatività e data monitoring. Un approccio che nel tempo ci ha permesso di definire approcci sempre più personalizzati sulle esigenze delle diverse audience a cui i brand si rivolgono e di avviare iniziative ad hoc di branded content con le quali arricchire la presenza sui canali digital e social portando attenzione su servizi, attività, persone e valori”.
La gestione dei canali social di The Adecco Group è affidata a Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group.
“La strategia per sviluppare la presenza social dei brand che appartengono a The Adecco Group nel prossimo biennio muove i propri passi in un contesto di grande evoluzione – commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit – che interessa contemporaneamente il mondo del lavoro, le modalità con cui comunicarlo e i canali social in cui intercettare le target audience desiderate. Il nostro obiettivo, da realizzarsi attraverso un ecosistema rinnovato di touch point digitali, sarà quello di cavalcare e anticipare il cambiamento andando a costruire stream di contenuti sempre più rilevanti e di rafforzare ancora di più la leadership dei brand parte di The Adecco Group, per cui siamo orgogliosi di lavorare e metterci in gioco”.
“Siamo molto soddisfatti di affidarci ancora una volta a Libera Brand Building Group per lo sviluppo della comunicazione social dell’ecosistema The Adecco Group. Dal 2017 portiamo avanti questa partnership con l’obiettivo di comunicare in maniera efficace il posizionamento e le attività realizzate da ogni singolo brand in Italia. Attraverso una strategia di contenuti omnicanale mirata ed efficace, collaboriamo a stretto contatto sviluppando la brand awareness di The Adecco Group come leader di pensiero e consolidando ulteriormente la reputazione di tutte le società specializzate presso i nostri vari pubblici”, dichiara Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia.