Interactive

A.A.A. cercasi 20 candidati per una ‘vita non connessa’ per 72 ore: al via la social challenge di Wiko dedicata alla GenZ

Niente Internet, niente chat, niente social network, niente e-mail per 72 ore disponendo di un telefono non connesso: è l’iniziativa #OkZoomer proposta da Wiko, brand di telefonia portavoce del ‘lusso democratico’ che fin dai suoi esordi ha voluto parlare alle nuove generazioni, utilizzando i loro codici e linguaggi.

Facendo il verso al più noto Ok Boomer, il progetto di Wiko consente dal 20 al 31 gennaio 2021 di proporsi volontariamente per prendere parte a un inedito esperimento sociale: chiudere nel cassetto per 3 giorni il proprio smartphone, utilizzando al suo posto un telefono non connesso, nello specifico un feature phone F300, fornito proprio da Wiko.

Nell’arco di queste 72 ore, i primi 20 ragazzi candidati vivranno esattamente come i coetanei di una generazione prima o di chi, ben più adulto come i loro stessi nonni, ha scelto espressamente un telefonino senza connessione. Come reagiranno? Sentiranno la necessità di aggiornare il feed dei profili social? Mancherà loro il veloce check mattutino dell’e-mail, oppure apprezzeranno i vantaggi di una vita non connessa, assaporando il ‘digital detox’ che oggi è bramato anche dai giovanissimi?

L’accesso all’iniziativa #OkZoomer è aperto a tutti gli utenti tra i 18 e i 25 anni. Per partecipare occorrerà semplicemente registrarsi presso una landing page dedicata e compilare il questionario in tutte le sue parti.

I risultati, raccolti in forma anonima, daranno vita a uno spaccato curioso sulla Generazione Z, nativa digitale ma pronta a sorprendere con inaspettate rivelazioni.