Interactive

40Degrees al fianco di Pavesini per la ‘Color Experience’ sviluppata con Polaroid. Le istantanee di creator e influencer animano la consumer promo del brand Barilla

40 Degrees per Pavesini

40Degrees, vertical agency sull’influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini, il brand del Gruppo Barilla, per la Consumer Promo ‘Pavesini Color Experience’, il concorso che mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile.

Una promo che è un primo rilevante passo di una serie di attivazioni annuali per Pavesini e per questo supportata da un’ampia progettualità a livello di attività e canali, andando dai packaging dedicati, alla radio e ovviamente ai social, trovando in creator e influencer un’ulteriore importante leva.

I creator coinvolti

Per la campagna, sono stati selezionati creator Lifestyle e Travel come Giulia Valentina (947k Follower), Elisa e Luca (188k Follower), Francesca Crescentini (205K Follower) e Giovanni Arena (454k Follower) che nelle proprie Instagram Stories hanno raccontato le dinamiche della Consumer Promo e le modalità di partecipazione incentivando il coinvolgimento degli utenti attraverso il link alla pagina dedicata, mentre nei contenuti in feed hanno sviluppato uno storytelling personale adattandolo alla propria creatività e settore di riferimento con l’obiettivo di veicolare i valori comuni al brand e ai premi.

I contenuti realizzati

Due i premi in palio del Concorso, due i filoni narrativi immaginati da 40Degrees in stretta sinergia con il Gruppo Barilla e sviluppati dai Creator. Il fil rouge dei contenuti dei Lifestyle, la fotografia e la capacità delle istantanee di catturare momenti amarcord, capaci di trasmettere il mood di campagna, attraverso colori e Good Vibes. Instantanee in formato carosello o reel, ritraenti ricordi e momenti di spensieratezza si sono alternate a consigli e tips sui luoghi iconici e quelli meno conosciuti dell’Australia.

“Per raccontare e rafforzare il rapporto delle audience con Pavesini, marchio presente da sempre nelle dispense e ricordi di infanzia di tutti, abbiamo supportato l’iniziativa progettata e ideata dal brand del Gruppo Barilla, costruendo uno storytelling efficace e attrattivo che potesse avvicinare il pubblico ai valori e agli elementi contraddistintivi del marchio e selezionando creator idonei per creatività e performance, affini alle keywords della campagna, alle caratteristiche demografiche e agli interessi delle buyer personas”, commenta Matteo Pogliani, CEO 40Degrees.