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2MuchTV e Inflead stringono una partnership per supportare i brand nella gestione e misurazione delle campagne di Influencer Marketing

Il mercato dell’Influencer Marketing è cresciuto del 12% nel 2021 e si prevede una crescita al raddoppio nel 2022 e nei prossimi 5 anni (dati UPA). Sempre più spesso, infatti, le aziende che vogliono migliorare la propria visibilità e i propri risultati di business decidono di coinvolgere gli influencer, ideando storytelling originali e contenuti inediti per i propri canali social per lanciare nuovi prodotti, colpire target specifici e in generale aumentare la brand awareness.

Per rispondere sempre meglio a queste esigenze 2MuchTV, agenzia di comunicazione a servizio completo specializzata in branded content e gestione di talent, annuncia una partnership strategica ed esclusiva con Inflead, piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence, che ha sviluppato un software d’analisi al servizio di brand, agenzie e content creator.

Obiettivo della partnership è quello di garantire una proposta realmente a 360 gradi. Sulla base dell’accordo, infatti, 2MuchTV è l’official partner dei servizi di Inflead, che potranno quindi essere proposti da 2MuchTV insieme alla progettualità complessiva che caratterizza la strategia dell’azienda, per offrire ai propri clienti un servizio completo e integrato. Allo stesso modo, grazie alla partnership, Inflead sarà in grado di assicurare la consulenza strategica di 2MuchTV ai clienti che si avvalgono della piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence.

La piattaforma consente di analizzare campagne lanciate su Instagram, TikTok e YouTube e offre i propri servizi in quattro modalità principali:

Discovery – funzione per la ricerca di oltre 2 milioni di profili a livello mondiale e sui principali social;
Analytics
– tool che valuta in modo approfondito la reale copertura ed influenza dei profili analizzati grazie alla disponibilità di dati e statistiche quali-quantitative e demografiche;
Campaign – dashboard dedicata alla creazione e all’analisi in tempo reale di campagne di Influencer Marketing, che ne gestisce tutte le fasi: dalla selezione di profili, fino all’approvazione dei contenuti;
Data Labs – unit dedicata alla creazione di report tailor made che permettono, ad esempio, di valutare le prestazioni dei contenuti della concorrenza, o di ottenere informazioni riguardo a quali segmenti di pubblico siano stati attivati da una specifica campagna o da un particolare messaggio.

Tra i piani di sviluppo futuri, l’implementazione di Twitch entro la fine del 2021 e di nuovi social network nel Q1 e Q2 del 2022. La piattaforma sarà presto dotata di un’interfaccia più ‘bella’ e supportata da un’app per lavorare da mobile.