Healthcare

Vidermina, brand parte di Istituto Ganassini, è Local major partner per la 21a edizione di Race for The Cure. In corsa per la prevenzione dei tumori del seno in Italia e nel mondo.

Vittoria Ganassini, Direttore della Corporate Social Responsibility di Istituto Ganassini

Komen Italia, Associazione impegnata da oltre 20 anni nella lotta a questa malattia, ha organizzato per domenica 17 maggio la 21a edizione della manifestazione annuale per la prevenzione dei tumori del seno in Italia e nel mondo, la Race for the Cure, di cui Vidermina è Local major partner.

La pandemia ha fermato la consueta Race che si è sempre svolta nelle strade di Roma, trasformandola in una maratona virtuale, la Race live, staffetta sui canali social dell’evento, affinché ‘a correre non siano solo i tumori’.

Sono stati 150.000 gli utenti che si sono collegati a ‘Race Live’ per seguire questa maratona a distanza, presentata dalla giornalista Olivia Tassara insieme alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. La Race si è aperta con i messaggi di sostegno del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Speranza per poi ospitare specialisti, vip e testimonianze di donne in rosa.

Le oltre tre ore di diretta social hanno raccolto circa 425.000€ grazie alle donazioni dei sostenitori e dei Partner da destinare ai progetti dell’associazione.