Solgar, brand internazionale nel campo dell’integrazione nutrizionale, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, torna in tv e sceglie Rai in esclusiva per una campagna di comunicazione incentrata su Advanced Omega D3, un integratore in perle softgels a base di olio di salmone selvaggio d’Alaska, pescato in modo sostenibile e ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3 in associazione alla Vitamina D3.
La campagna di comunicazione – che prevede diversi formati di Iniziative Speciali realizzati con Rai Pubblicità – è partita in occasione del 71° Festival di Sanremo e proseguirà con altri programmi di punta del palinsesto Rai. A fare da endorsement ai principi di qualità e innovazione a cui Solgar si ispira saranno infatti il Commissario Montalbano, il colossal sulla vita di Leonardo Da Vinci e alcuni tra gli appuntamenti sportivi più attesi come i prossimi incontri di Calcio della Nazionale Italiana e l’America’s Cup. La pianificazione prevede inoltre la presenza sul portale RaiPlay e Rai@YouTube, che permette di andare incontro ad un pubblico variegato in linea con il panorama di consumatori a cui si rivolgono gli integratori alimentari Solgar.
Gli spot da 15’’ sono stati ideati e prodotti da Rai Pubblicità in collaborazione con la casa di produzione Twister, sulla base degli obiettivi di comunicazione del cliente che ha chiesto di veicolare, in chiave emozionale, i principali plus dell’integratore Advanced Omega D3 legati alla normale funzione cardiaca e del sistema immunitario. I due claim sono stati trasferiti nei concetti di ‘resistenza’ per affrontare le sfide di ogni giorno e ‘tenacia’ per un cuore che sa ancora emozionarsi.