TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) firma la nuova campagna integrata per LILT Milano Monza Brianza sui benefici legati allo smettere di fumare per la giornata mondiale contro l’uso del tabacco prevista il 31 maggio p.v.
LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo, considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la seconda causa di morte nel mondo. In Italia i fumatori sono quasi 10.000.000 e si stima sia causa di morte per oltre 93.000 persone l’anno (dati ISTAT 2020).
Che il fumo sia una dannosa abitudine è noto e sono altrettanto noti i suoi deleteri effetti sull’organismo. Quelli che sono meno conosciuti sono invece i benefici derivanti dallo smettere di fumare. E sono questi ultimi i protagonisti della campagna: più gusto nel mangiare, sorrisi smaglianti, capelli più forti, alito leggero, elasticità e tonicità della pelle, maggiore energia fisica e abiti profumati. Nessun prodotto migliora la vita, come lo smettere di fumare. L’invito è quello di iniziare un percorso antifumo proposto da LILT iscrivendosi gratuitamente sul sito.
La pianificazione prevede stampa, digital social e radio. La campagna è npatrocinata dai Comuni di Milano e di Monza.
Il team che ha lavorato al progetto è composto da Luca Attanasio, Art Director Stageur, Alice Botta e Alessandro Monti, Copywriter Stageur, Alessandro Dell’Aia, 3D Designer. Mirco Pagano, Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Content Factory BOLT (Gruppo TBWAItalia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.
Credit
Cliente: LILT Milano Monza Brianza
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Executive Creative Director: Mirco Pagano
Art Director Stageur: Luca Attanasio
Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti
3D Designer: Alessandro Dell’Aia
Account Manager: Francesca Levi
Print Production head: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Danila Cericco
Content Factory Production: Bolt – Gruppo TBWAItalia
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Produzione Radio: The Log Audio Post & production
Regia/Direzione del doppiaggio: Roberto Grassi
Speaker: Chiara Francese, Paola Della Pasqua, Massi Rossi e David Callahan
On air: dal 24 maggio 2021
Mezzi: social, digital, stampa, radio