Serenity, azienda abruzzese attiva nella produzione di ausili assorbenti per l’incontinenza, sostiene il Festival Artinvita sin dalla sua nascita. Giunto oggi alla terza edizione, Artinvita Festival internazionale degli Abruzzi dedicato all’arte, si svolgerà dal 18 settembre al 4 ottobre 2020 nei Comuni di Crecchio, Orsogna, Ortona e Guardiagrele.
Artinvita è un festival culturale che produce e promuove l’arte contemporanea in tutte le sue diverse forme (cinema, fotografia, teatro, musica, scrittura e installazioni) aperto in particolare modo ai giovani artisti, con l’intento di avvicinare l’arte alla vita quotidiana.
Artinvita offre anche un momento di riflessione sull’importanza degli anziani, la loro memoria ricca di spunti utili per le nuove generazioni e la loro conoscenza del territorio, in particolare attraverso il libro sostenuto da Serenity e in generale con gli eventi in programma. Infine il Festival desidera anche promuovere le bellezze dell’Abruzzo e il suo impegno per lo sviluppo sostenibile.
Il libro Sangue di delfino, sostenuto da Serenity, è a cura di Francesco Giovanni Maria Stoppa e arricchito dalle suggestive fotografie di Roberto Castrofino. Il volume offre una raccolta di 27 racconti nei quali altrettanti anziani abruzzesi narrano il loro legame con il territorio.