Healthcare

MAPS, sale al 90% la partecipazione in MAPS Healthcare

MAPS, attiva nel settore della digital transformation, comunica di aver portato la propria partecipazione nella società MAPS Healthcare dal 70% al 90%. MAPS Healthcare è la holding del Gruppo MAPS che gestisce le partecipazioni delle aziende che operano nel mercato sanità, detenendo il 100% del capitale sociale di Artexe e IG Consulting.

L’operazione ha la finalità di consolidare la presenza di MAPS nel mercato della sanità, che rappresenta un ambito strategico per il gruppo. L’operazione consente inoltre di rivedere e rafforzare la governance di Maps Healthcare e delle sue controllate, consolidando il ruolo delle persone chiave.

Il controvalore dell’operazione è pari a 1.650.000 Euro, che verranno corrisposti per cassa come segue: 600.000 Euro in data odierna e i restanti 1.050.000 Euro in 7 rate trimestrali, la prima avente scadenza il 31 gennaio 2021 e l’ultima il 31 luglio 2022, con l’applicazione, per ciascuna di esse, di un tasso di interesse di mercato pari all’1%.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di MAPS Healthcare, nominato dall’Assemblea, è composto da Marco Ciscato (Presidente), Maurizio Pontremoli, Fabrizio Biotti, Domenico Miglietta e Paolo Ciscato.  Relativamente alle controllate: il nuovo Consiglio di Amministrazione di Artexe è composto da Marco Ciscato (Presidente), Mauro Max di Maulo e Paolo Ciscato; il nuovo Consiglio di Amministrazione di IG Consulting è composto da Marco Ciscato (Presidente), Massimo Armani e Gian Luca Cattani.

Artexe, attraverso la linea d’offerta Patient Journey, fornisce soluzioni per l’accoglienza in sanità. Le soluzioni di Patient Journey contano oltre 1.000 installazioni e gestiscono i percorsi di accesso di oltre 17 milioni di pazienti per anno.

IG Consulting, attraverso la linea d’offerta Data Driven Governance, è focalizzata a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari, fornendo strumenti di supporto alle decisioni. Le soluzioni proposte da IG Consulting operano sui dati, estraendone il valore; utilizzando questo valore, le strutture sanitarie possono misurare le proprie performance e migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini.

Per gli aspetti legali dell’operazione, MAPS è stata assistita da Starclex – Studio Legale Associato, con un teamcomposto dai partner Carlo Riganti e Romina Guglielmetti e dalla senior associate Sofia Caruso.