Di fronte all’emergenza Covid-19, che ha visto il lockdown del Paese, EthicSport ha reagito con azioni di charity e una comunicazione mirata, volta a sostenere il concetto di resilienza. Nasce da qui la campagna di sensibilizzazione ‘Lo sport è resilienza’, veicolata attraverso i canali social del brand.
Protagonisti gli atleti EthicSport come Cristina Chirichella, Marta Bassino, Eva Lechner e Mattia Casse – per citarne alcuni – ma anche ambassador e i rivenditori sul territorio.
Nell’attesa di tornare ad allenarsi, è stata lanciata la challenge #BestHomePerformance sui canali social Facebook e Instagram, che ha visto il coinvolgimento attivo della community e degli ambassador EthicSport.
In contemporanea alla campagna e alle attività social, realizzate con Insana – the healthy agency, EthicSport ha reagito all’emergenza attivandosi anche sulla piattaforma e-commerce, con una politica di marketing che ha azzerato i costi di spedizione e omaggiato i consumatori con un gel idroalcolico in ogni ordine di integratori.
Sul campo, invece, l’azienda si è attivata omaggiando le strutture ospedaliere di Magenta, Cutugno e tutti i volontari della croce verde di Prato con prodotti per l’integrazione, ma anche rispondendo all’appello di Corrado Regalbuto, medico impegnato nella battaglia contro il Covid-19 e atleta di canottaggio.