L’home delivery continuerà quindi ad essere fruibile in più di 190 farmacie situate in 35 città, nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto.
Nell’ultimo anno, vissuto in piena pandemia, sono state più di 50.000 le consegne a domicilio richieste dagli utenti che hanno utilizzato il servizio, attraverso App Lloyds, per la necessità di ricevere a domicilio farmaci e prodotti per la propria salute.
L’emergenza sanitaria ha sicuramente incentivato l’uso dei servizi digitali legati al mondo della delivery, anche in campo farmaceutico. A testimoniarlo è un incremento del 900% delle richieste di consegna a domicilio durante la fase di lockdown. Ma i dati del 2021 incoronano il delivery farmaceutico come un trend ormai entrato nelle abitudini dei consumatori e destinato a rimanerci. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente infatti, spiega la nota, il primo trimestre 2021 di LloydsFarmacia ha registrato una crescita del 200% delle consegne realizzate attraverso il partner Pharmap.