Healthcare

L’intelligenza artificiale al servizio della salute del cane. Arriva Barkyn Home, il dispositivo che massimizza il suo benessere e quello della tua famiglia

Il cibo del cane viene consegnato direttamente a casa, soltanto quando ce n’è bisogno. Una applicazione, connessa al dispositivo Barkyn Home, è in grado infatti di elaborare i dati relativi all’alimentazione somministrata al cane e di monitorarne le condizioni di salute.

Il sistema AI alla base del prodotto tiene traccia delle abitudini del proprio animale e quando necessario mette in contatto il proprietario direttamente con un veterinario, tramite messaggi video, vocali o di testo.

Questo contenitore intelligente è in grado di comprendere le abitudini alimentari del cane e di fare previsioni sul giorno esatto in cui sarà necessario acquistare del cibo. Barkyn Home farà riferimento alle caratteristiche nutrizionali dei prodotti di Barkyn e sarà inoltre in grado di avvisare quando sarà il ‘momento della pappa’, così come quando sarà il caso di alleggerire il pasto o renderlo più sostanzioso.
Il prototipo del prodotto è già pronto in casa Barkyn, ma per renderlo disponibile a tutti è necessario contribuire tramite la piattaforma Indiegogo al finanziamento del progetto prenotando Barkyn Home. Si tratta di un contributo al processo di produzione, sia per la riduzione dei costi, sia per renderlo ancora più accessibile alle famiglie che ospitano un cane.
Ad oggi le prime spedizioni sono già programmate per settembre 2021 e verso tutti i paesi europei. In quel momento chi lo avrà prenotato potrà scegliere il cibo per cani Barkyn che preferisce.