Healthcare

Kellogg lancia a livello Europeo il nuovo Manifesto del Benessere, un racconto che pone in evidenza come impegno sociale, benefici ambientali e nutrizionali vadano di pari passo

Banco Alimentare

Una visione olistica dello stare bene che riguarda i singoli, le comunità e il pianeta, riducendo, ad esempio, lo zucchero nei propri prodotti; diminuendo l’impatto ambientale eliminando l’aria nei packaging e razionalizzando la logistica; e puntando a un decremento del 50% dei rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, nei siti produttivi con più cibo a disposizione delle categorie maggiormente svantaggiate. Il Manifesto riconferma l’impegno di Kellogg a crescere in maniera sostenibile, tenendo in considerazione la filiera allargata e lavorando a monte e a valle.

Ricordando che Kellogg, grazie alle collaborazioni con Banco Alimentare e Croce Rossa Italiana, ha dal 2015 al 2020 conferito cibo a circa 1 milione e mezzo di persone in difficoltà, con un target previsto per il 2030 di poco più di 2 milioni e 600 mila persone.