Healthcare

Hoover lancia la campagna dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria. Promo, contest e iniziative digital si affiancheranno al racconto dell’esperienza di chi ha provato H-PURIFIER e la validità delle soluzioni che propone per gli spazi indoor e per contrastare i fenomeni allergici

Hoover lancia la campagna #Purelife dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER.

Incentrata sul valore e sull’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita, che parte dall’aria che respiriamo all’interno delle nostre case, #Purelife rappresenta per Hoover una traduzione perfetta della mission del brand: raggiungere e incontrare le necessità di tutti coloro che cercano prodotti performanti, di qualità e connessi, da inserire in un contesto famigliare sano.

La campagna di comunicazione, che  ha una forte accezione digitale, si sviluppa prevalentemente sui social di Hoover e sui profili dei testimonial scelti per questa specifica iniziativa: protagonisti di contenuti, video e post con H-PURIFIER saranno Martina Colombari, Maddalena Corvaglia, Simone Rugiati, Elena Santarelli, Melissa Satta e The Pozzoli Family, che verranno “sorpresi” dagli alert di H-PURIFIER che, una volta attivatosi, purificherà l’aria e migliorerà la qualità del loro ambiente domestico.

Oltre a questi contenuti, live dal 2 aprile, Hoover ha sviluppato una strategia digital a 360° in cui è prevista la creazione di un piano editoriale social specifico, sostenuto a sua volta da una campagna display, RTB video e SEM.

Completano gli asset della campagna la promo Purificati o Rimborsati – attiva per tutti coloro che acquisteranno un purificatore della gamma H-PURIFIER entro il 30 giugno 2021 – e la possibilità di iscriversi ad un contest in cui all’acquisto di uno dei prodotti di Hoover dedicati alla pulizia ed igiene della casa ogni consumatore può partecipare all’estrazione di un H-PURIFIER 300.

I 20 vincitori del concorso saranno premiati in un vero e proprio corner #Purelife in un parco milanese agli inizi dell’estate.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di Uniting Group (ALL, Kiwi e Flu), che ha contribuito alla parte creativa, operativa e strategica, mettendo a disposizione il proprio Unity model, workflow con team trasversali delle diverse sigle del gruppo, pensato per sviluppare progetti integrati.

Credit

Hoover

Sabrina Zara – Italy Marketing Director – Haier Europe

Atena Manca – Hoover Brand Manager Europe

Uniting Group

Client Director: Luca Colombi

Head of Strategy: Alice Cavalcoli

Direzione Creativa: Totò Livecchi, Leonardo Bonaccorso

Senior Copywriter: Nicoletta Sorge

Senior Art Director: Giorgio Bianco, Gokcen Dadas

Senior Account: Valentino Riccio

Senior Account e Influencer Specialist: Alice Lorusso

Senior Producer: Davide Salamina