Healthware, gruppo internazionale di digital health specializzato in consulenza strategica, marketing e comunicazione, innovazione e tecnologia in area salute, annuncia la nomina di Paolo Guglielmoni a nuovo Head of Experience.
Chi è Paolo Guglielmoni
Vanta un’esperienza professionale di 22 anni nel copywriting e nell’advertising, maturata in Leo Burnett fino al 2012 e in seguito nella sua attività imprenditoriale e consulenziale. Ha lavorato su progetti adv tradizionali e digitali per brand internazionali come Nintendo, Breil, Kellogg’s, Lindt, P&G, occupandosi anche field marketing ed experiential marketing per Philip Morris. E’ ideatore del Copywriting d’Azione, un metodo creativo proprietario, finalizzato a utilizzare le parole come attivatori emotivi dei comportamenti, un approccio validato tramite neuromarketing. Nel 2018 Il suo lavoro per Yves Rocher basato su questo metodo è stato inserito nella Youtube Ads Leaderboard. Premiato sia a livello nazione che internazionale, è l’unico creativo italiano presente nella collezione di arte pubblicitaria del museo del Louvre di Parigi. Ѐ inoltre keynoter, speaker, lecturer, formatore e professore di Advertising in lingua inglese pressolo IULM di Milano. Nel 2021 ha pubblicato il libro ‘La salute della Brand ai tempi del contagio’ che analizza l’importanza del copywriting d’azione per massimizzare le reali perfomance della brand.