Pfizer e H-Farm di nuovo insieme per una call for start-up dal valore sociale: al via nell’ambito del Breast Cancer Innovation Hub, in collaborazione con le associazioni Europa Donna Italia e Incontra Donna, la ricerca di start-up italiane ed europee impegnate nell’innovazione che potranno trovare soluzioni per migliorare la vita quotidiana e il benessere psicologico delle pazienti con tumore al seno metastatico.
Tre le aree sulle quali dovranno intervenire le start-up: Education (interazione medico-paziente, strumenti digitali per la comunicazione medico-paziente); Workflow Simplification (strumenti digitali e tecnologici per semplificare l’attività medica giornaliera); Patient Support (supporto psicologico, nutrizionale, riabilitativo, gestione della vita quotidiana, assistenza continuativa, strumenti tecnologici di prenotazione visite e controlli).
Fino al 31 agosto le start-up potranno candidarsi online.
Breast Cancer Innovation Hub è un’iniziativa promossa da H-Farm e Pfizer strutturata su più livelli, che unisce la cultura digitale, l’innovazione tecnologica e lo start-up scouting con l’obiettivo di identificare gli ambiti in cui le pazienti sono supportate in modo meno efficace al fine di individuare e adottare nuove soluzioni che abbiano un impatto positivo sulla loro vita.