Gucci rinnova il proprio impegno nella lotta contro gli effetti della pandemia Covd-19 con una donazione di 500.000 dollari a favore di Unicef USA, a nome della #GucciCommunity, per assicurare un approvvigionamento e una distribuzione equa del futuro vaccino contro il Covid-19 nelle comunità più vulnerabili di tutto il mondo.
Per stimolare la solidarietà globale a favore dell’iniziativa e per coinvolgere attivamente la sua comunità, Gucci contribuirà alla campagna in favore di UNICEF raddoppiando le donazioni raccolte, dollaro per dollaro, fino ad un massimo di 100.000 dollari, attraverso la campagna ’21-day challenge’. La campagna sarà attiva fino al 26 dicembre 2020, tramite il sito https://gucci.benevity.org/community.
“Nessuno è veramente libero se non siamo tutti liberi: questo comprende anche essere liberi dalle malattie – ha dichiarato Marco Bizzarri, Presidente e Ceo Gucci -. Ora che un vaccino Covid-19 sembra essere pronto per essere lanciato, la vera sfida è assicurarci che sia prodotto e distribuito equamente. Per questo, nell’ambito della campagna ‘We Are All In This Together’, che abbiamo lanciato a marzo scorso, annunciamo una donazione di 500mila dollari a favore di UNICEF Usa per assicurare la distribuzione di vaccini contro il Covid-19 nelle comunità più vulnerabili di tutto il mondo. Nei prossimi giorni tutti sono chiamati a dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia. Per ciascuna donazione, Gucci risponderà con una di pari importo, fino ad un massimo di ulteriori 100mila dollari. E’ una lotta globale, uno sforzo globale e anche l’impegno deve essere globale”.