Una mini-serie di brevi video per raccontare il mondo della sanità. E’ l’iniziativa del Gruppo San Donato che ha pensato e realizzato, le prime sei pillole, di circa due minuti, da postare sui suoi social media.
La mini serie è pensata per spiegare ai cittadini come funziona un ospedale e come funziona il sistema sanitario, semplificando il linguaggio a volte tecnico della sanità.
Già online il primo video, dedicato al sistema sanitario lombardo, che illustra i concetti di libera scelta dell’erogatore, ospedale privato accreditato e “istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.
Sono attesi nei prossimi giorni i video dedicati a come fruire in sicurezza dei servizi ospedalieri nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus – come prenotare le visite, come recarsi in ospedale, quali servizi a distanza verranno implementati; a cui seguirà un nuovo video sul protocollo POST, ovvero la proposta del Gruppo San Donato che sintetizza in quattro principi fondamentali – Prudenza, Organizzazione, Sorveglianza, Tempestività – le indicazioni per superare la Fase 2 in modo sicuro e organizzato.