Healthcare

Effetto Covid-19, è boom delle app per il fitness. Nel 2020 hanno incassato in Italia 22 milioni di dollari, il 64,2% in più rispetto al 2019

Nell’anno del lockdown le applicazioni di salute e fitness hanno incassato in Italia 22 milioni di dollari, il 64,2% in più rispetto al 2019.

E’ uno dei tanti effetti collaterali della pandemia, che emerge dai dati di SensorTower, riferisce rainews.it. I download sono stati 57,8 milioni, il 50,5% in più rispetto al 2019.

Il conto dei download è aumentato anche grazie a Immuni, inclusa nella categoria salute e fitness: è stata l’app più scaricata dell’anno, con 7,4 milioni download; ma non ha nulla a che fare con lo sport o con le diete. Al secondo posto c’e’ il contacalorie e diario alimentare Yazio, al terzo Nike Training Club (che quindi risulta la piu’ scaricata tra le app di fitness).

La classifica cambia se si guarda alle applicazioni più remunerative: quella che ha incassato di più in Italia (1,5 milioni di dollari) è stata Sweat, seguita da Strava e Yazio. Nella categoria salute e fitness, il mercato italiano è il sesto in Europa sia per numero di download che per incassi.