Healthcare

Dolci Advertising con ParkinsonCare per comunicare l’attivazione gratuita della teleassistenza infermieristica per la Malattia di Parkinson in tutta Italia

ParkinsonCare – piattaforma di supporto infermieristico specialistico per la Malattia di Parkinson ideata da Careapt, start up del gruppo Zambon – ha deciso di rispondere all’emergenza sanitaria in corso su tutto il territorio nazionale, offrendo gratuitamente per tre mesi il proprio servizio di teleassistenza specialistica a pazienti e familiari che ne faranno richiesta.

L’iniziativa – nata dalla collaborazione tra ParkinsonCare e Confederazione Parkinson Italia Onlus, rete nazionale delle associazioni delle persone con Parkinson – ha raccolto l’adesione di altri partner come l’Istituto Neurologico C. Besta di Milano e il Fresco Parkinson Institute, dando vita a un network virtuale multidisciplinare per le persone con Parkinson in Europa.

Chiamando ParkinsonCare, pazienti e caregiver avranno accesso gratuito a un infermiere specializzato e a videoconsulti con neurologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali e neuropsicologi direttamente da casa.

La comunicazione di questa iniziativa – che prende la forma di una campagna stampa con uscite periodiche sul Corriere della Sera – è stata affidata a Dolci Advertising, partner creativo e strategico del brand fin dalla sua nascita. Nel corso degli ultimi due anni, l’agenzia si è infatti occupata di costruire l’identità di ParkinsonCare dal logo al sito web, dal brand video ai materiali stampa destinati a pazienti e specialisti.

L’accesso gratuito a ParkinsonCare è reso disponibile fino al 12 giugno su tutto il territorio nazionale. Per attivare il servizio, contattare il numero 02-21079997 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, o scrivere a info@parkinsoncare.com

Al progetto, per Dolci Advertising, hanno lavorato Giulia Ranza copywriter, Marco Signorile art director, Anna Ferrario client partner.