Healthcare

Dolce&Gabbana lancia ‘DGFattoInCasa’ a sostegno di Humanitas. Assieme a Intesa Sanpaolo si potranno estendere i campi di ricerca e le collaborazioni

Il progetto prende vita dall’idea della casa bottega di un tempo, attraverso workshop digitali dedicati a differenti temi, con l’uso del proprio cellulare, e rigorosamente da casa, i protagonisti daranno vita ad appuntamenti inediti, portando nelle dimore di ciascuno la bellezza del saper fare e  dell’artigianità.

La raccolta fondi, riferisce l’adnkronos, supporta Fondazione Humanitas Per La Ricerca e sostiene il progetto già esistente ‘Amore per la ricerca scientifica’ con Humanitas University, al fine di supportare la ricerca e sostenere lo studio coordinato dal prof. Mantovani, mirato a trovare una soluzione per debellare il Covid19.

Il progetto è sostenuto anche da Intesa Sanpaolo grazie a Forfunding.it, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a organizzazioni non governative, ad associazioni non profit e a fondazioni che vogliono avviare un progetto di raccolta fondi coinvolgendo una comunità di donatori attivi. Intesa Sanpaolo non trattiene commissioni sulle donazioni, quindi ogni euro viene interamente versato al progetto, garantendo sicurezza e trasparenza. #DGFattoInCasa sarà trasmesso sui canali social Dolce&Gabbana.