Healthcare

Docebo aiuta Heart & Stroke a formare i suoi Operatori Sanitari impegnati contro il Covid-19

Per rispondere alla nuova realtà dei provvedimenti in materia di salute pubblica, incluso il distanziamento sociale, Docebo ha donato a Heart & Stroke 9 mesi di utilizzo gratuito della sua piattaforma eLearning basata su IA. Questo permetterà all’ente di beneficenza per la salute di continuare a fornire una formazione critica durante la pandemia di Covid-19, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza.

Heart & Stroke offre soluzioni complete di formazione in Canada. Il modello tradizionale di formazione su cui si basa Heart & Stroke comprende l’interazione diretta, in quanto la pratica sul campo è fondamentale per ottenere performance efficaci e per acquisire competenze finalizzate a salvare vite umane. Ma questo approccio, purtroppo, non è possibile nella realtà attuale.

I medici esperti di Heart & Stroke hanno stabilito che la formazione sulla rianimazione è un servizio essenziale, se offerto per preparare gli operatori sanitari a rispondere alla pandemia di Covid-19. Heart & Stroke ha circa 11.000 istruttori in tutto il paese e l’80% della formazione erogata è destinata al personale sanitario.

La piattaforma eLearning Docebo basata su IA permette agli istruttori di Heart & Stroke di offrire i corsi costantemente, all’interno dei parametri tipici di una tecnologia intuitiva. Questo include lezioni teoriche sulle capacità di rianimazione, e la garanzia che gli utenti possano comunicare verbalmente tali capacità e persino sostenere gli esami in modo virtuale. Agli utenti verrà chiesto di descrivere e delineare tutte le fasi necessarie per rianimare una persona in arresto cardiaco.