Healthcare

Cosa Fai in Mensa? Lo stile di vita salutare inizia dalle abitudini da assumere nel luogo di lavoro. Parola di Fainplast

Il progetto di welfare sviluppato dalla Fainplast (specializzata nella produzione di compound) rientra nelle attività sociali promossi dal branch Socially Fainplast ideato e promosso da Roberta Faraotti, che dirige insieme al fratello l’azienda, occupandosi in modo specifico di comunicazione istituzionale e responsabilità sociale.

Socially Fainplast implementa da un lato una serie di progetti di welfare dedicati ai dipendenti, dall’altro rivolti alla promozione e all’inclusione sociale, con una attenzione rivolta all’ambito territoriale, ossia la provincia di Ascoli Piceno.

In questo ambito sviluppa, insieme al dottor Mauro Mario Mariani il progetto Cosa Fain Mensa? pensato per i dipendenti della Fainplast, con l’obiettivo di proporre uno stile di vita salutare, a cominciare dalle abitudini da assumere nel luogo di lavoro.

Vaschette di frutta fresca e di stagione disponibili per i dipendenti in distributori automatici appositamente modificati per la loro erogazione e un programma di incontri in azienda del Dr. Mariani sull’importanza dell’introdurre vegetali e frutta nella propria dieta.

Iniziato prima del Covid 19, il progetto si è sviluppato con incontri online attraverso video-pillole realizzate dal Dr. Mariani e caricate sul canale YouTube Fainplast. Oggi il progetto prosegue.