Healthcare

Conoscere la differenza, fa la differenza, al via la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sull’asma grave

E’ online la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione Asma grave. Conoscere la differenza, fa la differenza, promossa da Respiriamo Insieme Onlus con il supporto incondizionato di AstraZeneca Italia, e realizzata con l’obiettivo di far conoscere meglio una patologia con specificità diverse dall’asma.

Distinguere l’asma grave dall’asma, insegnare a riconoscerne la persistenza e la gravità dei sintomi, creare una maggiore consapevolezza delle implicazioni e delle conseguenze che l’asma grave comporta e aiutare a definire il corretto percorso di diagnosi e cura: sono queste le finalità del progetto che si propone anche di richiedere risposte sanitarie diverse e più adeguate a questa patologia.

Al fine di dare maggiore forza alla campagna, Respiriamo Insieme Onlus ha deciso di rivolgere un urgente appello trasversale a tutte le Istituzioni – Parlamento, Governo e Servizi Sanitari Regionali – lanciando una petizione – disponibile online  – per l’adozione di misure volte a migliorare il percorso diagnostico-terapeutico assistenziale dei pazienti e a limitare l’impatto della malattia nella vita di tutti i giorni.