NutriBees è un servizio di food delivery che consegna in tutta Italia piatti pronti in menù settimanali personalizzati secondo le esigenze nutrizionali del cliente, con un’attenzione per la sana alimentazione.
La startup milanese, nata nel 2017 dall’idea dei due co-founder Giovanni Menozzi e Mario Villani, si pone l’obiettivo di aiutare le persone che hanno poco tempo o dimestichezza in cucina a prendersi cura del proprio benessere con piatti pronti sani e bilanciati, ovvero completi di tutti i nutrienti, come consigliano i più recenti studi nell’ambito della nutrizione.
Il servizio inizia da un test nutrizionale che, pur non sostituendo una visita specialistica, permette al cliente di specificare i propri obiettivi, gusti ed eventuali intolleranze al fine di scoprire i piatti più adatti per le proprie esigenze. Il cliente può confermare o cambiare i piatti consigliati, scegliendo tra più di 40 ricette diverse che cambiano sul menù online ogni settimana, per promuovere un’alimentazione varia, oltre che gustosa e sana.
I piatti vengono poi consegnati settimanalmente a domicilio all’interno di un unico box refrigerato: il cliente è libero di fare un ordine singolo di minimo 5 piatti (idealmente le pause pranzo per una settimana) o sottoscrivere un abbonamento flessibile che è libero di cancellare o sospendere in qualsiasi momento.
Tutti i piatti sono completi e bilanciati, oltre che sani e gustosi perché preparati solo con ingredienti freschi di prima qualità da executive chef. Inoltre, sono senza conservanti ma si mantengono buoni come appena fatti fino a 20 giorni in frigorifero, poiché posti in Atmosfera Protettiva, una sorta di sottovuoto, spiega la nota.
In questo modo il cliente ha sempre disponibili pasti adatti alle sue esigenze, che gli basterà scaldare in microonde, padella o forno per 3 minuti.