Healthcare

Con BizAway e Ambimed Tamponi in 48 ore per chi viaggia per lavoro

In emergenza Covid-19, per contenere contagi e tutelare la salute dei viaggiatori e, al tempo stesso, della comunità globale, alcuni Paesi richiedono che i viaggiatori in ingresso certifichino il loro stato di salute, effettuando il tampone a ridosso della partenza: ogni Stato può dettare le sue condizioni per arginare la pandemia e adottare e modificare i regolamenti in base all’evoluzione della stessa. In un contesto in continuo divenire, per chi viaggia diventa allora difficile destreggiarsi e partire in tranquillità, soprattutto se gli spostamenti sono necessari, come quelli dovuti a motivi di lavoro.

BizAway – startup italiana che attraverso la sua piattaforma digitale consente di pianificare l’intero processo del viaggio di lavoro, inclusi gli aspetti amministrativi, dando accesso a voli, treni, auto a noleggio e a 1,2 milioni di hotel in tutto il mondo – è in grado di offrire una soluzione concreta al problema della certificazione dello stato di salute. Grazie all’accordo siglato con Ambimed, società attiva in Italia nel settore della medicina dei viaggi, è possibile fornire ai viaggiatori le informazioni in linea ai dettami dell’OMS. Chi prenota un viaggio d’affari sulla piattaforma BizAway può ricevere l’assistenza necessaria per capire (e risolvere) in tempi brevi le questioni legate alle normative sanitarie in vigore presso il Paese di destinazione.

BizAway e Ambimed, oltre a fornire le informazioni necessarie sulle normative vigenti nel Paese di destinazione, danno la possibilità di prenotare, effettuare il tampone e ricevere i risultati entro 24-48 ore dalla partenza. Al viaggiatore non resta che prenotare il tampone presso il più vicino centro del network di Travel Clinics Ambimed per sottoporsi al PCR Swab Test, che verrà effettuato sulla base degli specifici requisiti richiesti dal Paese di destinazione. Questo tipo di test è l’unico valido e riconosciuto a livello internazionale dalle autorità doganali.