Chiquita rinnova il Bollino Blu e lo abbina al Nastro Rosa in occasione del mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. In partnership, per la prima volta in Italia, con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – e per il quarto anno consecutivo con l’American Cancer Society – il Bollino Rosa in edizione limitata vestirà 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane.
A supporto della campagna Bollino Rosa, Chiquita ha ideato sei speciali ricette rosa, arricchite dal gusto delle sue banane, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da AIRC, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a mantenere una dieta varia ed equilibrata e sensibilizzarli sull’importanza di uno stile di vita sano. Le ricette (disponibili anche tramite video tutorial) sono consultabili online.
Inoltre, grazie ad uno speciale QR code presente sui Bollini Rosa Chiquita, i consumatori potranno immediatamente accedere a tutti i contenuti dedicati alla campagna e ad ulteriori approfondimenti sulla partnership con AIRC. L’iniziativa sarà promossa anche all’interno dei punti vendita dei principali rivenditori della grande distribuzione attraverso materiali dedicati che illustreranno come scansionare il QR code sul Bollino Rosa Chiquita.