AIP – Associazione Immunodeficienze Primitive, malattia rara di cui sono affette circa 6.000 persone in italia, presenta il progetto di comunicazione ‘Buon Sangue non mente’, che vede protagonista ‘Lino Globulino’, supereroe del sistema immunitario. I bambini affetti da IDP hanno spesso la necessità di trascorrere molto tempo in ospedale, e Lino Globulino diventa il loro alleato, quasi un angelo custode.
Con la finalità di tutelare i pazienti e di accompagnare l’utenza pediatrica nel percorso di diagnosi e cura, AIP ha sviluppato un progetto editoriale che si pone l’obbiettivo di coinvolgere anche l’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Sangue e le associazioni dei donatori di sangue (AVIS, FRATRES, FIDAS e Croce Rossa).
A supporto della campagna tv, per la quale verranno richiesti gli spazi dedicati alle campagne sociali, è stata prevista una content strategy sui profili social di AIP.
Il progetto è stato realizzato da Lampo Tv , direzione creativa e regia: Stefano De Felic , character & animaJon Design: Simone Antonucci, Sviluppo: Antonino Valvo e Federico Mazza, Suono: Francesco Cego, Voci: Gabriele Zunino, Fabrizio Rocchi, Pietro Ubaldi.