Gaming

Musica e videogiochi: al Game Music Festival le colonne sonore di The Last of Us

Il Game Music Festival 2024, in arrivo a Londra il prossimo maggio, celebra la musica videoludica con Gustavo Santaolalla, compositore argentino vincitore di due premi Oscar per la migliore colonna sonora. La notizia ha creato fermento tra i fan del gioco The Last of Us adattato poi in serie tv da HBO, di cui Santaolalla è compositore.

Il Game Music Festival rappresenta un evento unico nel suo genere per gli appassionati di videogiochi, ed è in programma per il 4 maggio 2024 a Londra. Organizzato dalla Game Music Foundation, questo festival celebra la musica dei videogiochi attraverso concerti dal vivo e molto altro.

Una delle notizie più entusiasmanti è stata l’annuncio di un concerto dedicato interamente alla serie di giochi Naughty Dog, The Last of Us. Gustavo Santaolalla, compositore della serie, si esibirà dal vivo insieme alla London Philharmonic Orchestra, portando in scena le coinvolgenti colonne sonore di The Last of Us Parte I e II, che riportano a momenti indimenticabili per gli appassionati, dai conflitti interiori dei personaggi, alle emozioni provate dai loro personaggi.

L’evento promette essere un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di videogiochi, ed è esempio della complessità e dell’arte che si cela dietro il mondo videoludico.