Youmark

WALCE Onlus sceglie Connexia per la campagna 2021 di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al polmone

Silvia Novello, Presidente WALCE Onlus

La partnership siglata tra CONNEXIA e WALCE Onlus si tradurrà in una campagna di comunicazione digital e social, destinata a raggiungere un pubblico il più ampio possibile con un duplice obiettivo: sensibilizzare su fattori di rischio, segni e sintomi legati al tumore del polmone, e informare correttamente su questa patologia, contribuendo alla eliminazione dellostigma che la circonda e affligge chi ne è affetto, in un periodo in cui la pandemia di COVID-19 ha reso ancora più complessa la gestione del paziente.

La campagna, sviluppata sotto la direzione creativa di Clio Zippel dalla divisione Connexia Health dell’agenzia, guidata dalla Director Claudia Comolli, sarà online dal 3 al 30 novembre 2021, mese tradizionalmente dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione nei confronti del tumore al polmone.

Grazie ai progressi compiuti negli ultimi anni nella diagnosi tempestiva e nel trattamento della malattia, si sono riaperti, oggi, riferisce la nota, nuovi e promettenti scenari di cura, che consentono anche ai pazienti non candidabili alla chirurgia di godere di una buona e prolungata qualità di vita.