Youmark

Vogue annuncia i Valori di Vogue: una dichiarazione globale condivisa da tutte le 26 edizioni della testata nel mondo

I valori universali di Vogue come diversità, responsabilità e rispetto per gli individui, le comunità e l’ambiente sono al centro della dichiarazione globale condivisa da tutte le 26 edizioni della testata.

I Valori di Vogue rappresentano una dichiarazione di valori condivisa dai direttori delle edizioni di tutto il mondo e che sarà rispettata dai rispettivi team editoriali.

“Per più di un secolo Vogue ha sostenuto e abbracciato la creatività e l’artigianalità, ha celebrato il mondo della moda e ha fatto luce sulle criticità del momento. Vogue ha il potere di far riflettere grazie alle immagini e ad una narrazione avvincente. Ci impegniamo a supportare la creatività in tutte le sue forme e declinazioni. Vogue guarda al futuro con ottimismo e mantenendo la sua visione globale. Sempre al fianco delle iniziative che promuovono le diverse culture e preservano il nostro pianeta per le generazioni future. In questo parliamo tutti con una voce sola. Le 26 edizioni di Vogue credono nei valori di diversità, responsabilità e rispetto per gli individui, le comunità e il nostro ambiente”. – Tutti i direttori di Vogue

“In qualità di leader mondiale nel campo della moda, Vogue ha la capacità di muoversi, influenzare e ispirare e ciò comporta il dovere di trattare anche i temi più attuali”, afferma nella nota il CEO di Condé Nadt Roger Lynch. “Per oltre un secolo, le testate di Condé Nast hanno dato vita a un dialogo culturale e hanno aiutato a realizzare cambiamenti significativi in tutto il mondo. Questo nuovo impegno sottolinea ciò che possiamo realizzare quando lavoriamo insieme a livello globale”.

“Vogue Italia ha nel suo DNA la capacità di intercettare, e talvolta di guidare, le grandi trasformazioni della nostra società”, dichiara il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. “Basti ricordare il celebre Black Issue del 2008, che per primo ha sollevato a livello globale il tema della diversity nella moda. Oggi come allora, la nostra missione è di sostenere i valori in cui crediamo, che oggi qui ribadiamo con forza assieme ai nostri colleghi di tutto il mondo. Il numero di gennaio sarà un manifesto di questi valori, costruito attorno a quello che li racchiude tutti: la creatività. Perché mai come oggi siamo davvero convinti che la bellezza possa salvare il mondo”.