Youmark

‘Viaggiare in Italia: un segno d’amore’, Mediaset lancia una campagna per promuovere il turismo sostenibile

Alla vigilia della stagione delle vacanze – con un numero sempre più elevato di viaggiatori e turisti che desiderano scoprire l’Italia – il nuovo spot Mediaset si inserisce in un clima di sensibilizzazione per un turismo corretto sempre più esteso. 

Sul tema, anche l’Università Cattolica di Milano ha prodotto la ricerca ‘Comunicare il turismo sostenibile’ – realizzata dal CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi) in collaborazione con Publitalia ’80 – che sarà presentata il 29 maggio nell’aula magna dell’ateneo con il Rettore Franco Anelli e il Ministro del Turismo Daniela Santanché. 

L’impegno di Mediaset si concretizza invece con una campagna – in onda su tutte le reti televisive, radiofoniche e sulle property digital e social del gruppo – che invita i turisti a prendersi cura del patrimonio naturale e artistico viaggiando in maniera consapevole. 

L’iniziativa rientra nelle attività di Mediaset ha a cuore il futuro, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno sui temi di interesse pubblico.