Youmark

Truck Queens, Ogilvy, IVECO e Freeda celebrano l’8 marzo con tre donne ‘unstoppable’ nella lotta contro gli stereotipi di genere

Nell’immaginario comune il mondo dei truck è ancora considerato di completo appannaggio maschile. Ma quanto può essere considerata ancora attuale una tale rappresentazione? OGILVY ITALIA, in partnership con Freeda, nell’ambito del mondo dei truck e dei motori, porta alla luce una storia tutta al femminile, fatta di donne che, grazie al loro lavoro quotidiano, stanno pian piano ribaltando gli stereotipi di genere.

Tre donne dalle storie molto diverse si raccontano dunque fino a portare a galla barriere, ostacoli, sofferenze e pregiudizi contro i quali hanno combattuto, fino a raggiungere la meta. Una trucker spagnola, un meccanico del team IVECO Racing Truck tedesca e una responsabile vendite italiana.

Abbiamo il dovere morale di celebrare l’8 Marzo con messaggi di valore che parlino a tutte generazioni di donne ma soprattutto alle nostre figlie che dovranno sentirsi libere di scegliere la strada che vorranno percorrere, senza paure e barriere sul lorocammino. È a loro che dobbiamo fornire modelli in cui potersi riconoscere e con IVECO abbiamo avuto il privilegio di intraprendere questo percorso di grande ispirazione che si concretizza a partire da oggi”, dichiara nella nota Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.

Il progetto sarà live sui canali EMEA del brand, congiuntamente ai canali social di Freeda che ne ha anche curato l’intera produzione.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: CristianoNardò, Francesco Basile

Senior Art Director: Joao Caneschi

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Junior Copywriter: Giulia Pronino

Junior Art Director: Federica Sala

Client ServiceDirector: Claudio Grandi

Social Media Director: Danielantonio Di Palma

Social Media Planner: Thomas Raucher

Social Media Manager: Rodolfo Lombardi

Produzione: Freeda