Nell’immaginario comune il mondo dei truck è ancora considerato di completo appannaggio maschile. Ma quanto può essere considerata ancora attuale una tale rappresentazione? OGILVY ITALIA, in partnership con Freeda, nell’ambito del mondo dei truck e dei motori, porta alla luce una storia tutta al femminile, fatta di donne che, grazie al loro lavoro quotidiano, stanno pian piano ribaltando gli stereotipi di genere.
Tre donne dalle storie molto diverse si raccontano dunque fino a portare a galla barriere, ostacoli, sofferenze e pregiudizi contro i quali hanno combattuto, fino a raggiungere la meta. Una trucker spagnola, un meccanico del team IVECO Racing Truck tedesca e una responsabile vendite italiana.
Abbiamo il dovere morale di celebrare l’8 Marzo con messaggi di valore che parlino a tutte generazioni di donne ma soprattutto alle nostre figlie che dovranno sentirsi libere di scegliere la strada che vorranno percorrere, senza paure e barriere sul lorocammino. È a loro che dobbiamo fornire modelli in cui potersi riconoscere e con IVECO abbiamo avuto il privilegio di intraprendere questo percorso di grande ispirazione che si concretizza a partire da oggi”, dichiara nella nota Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.
Il progetto sarà live sui canali EMEA del brand, congiuntamente ai canali social di Freeda che ne ha anche curato l’intera produzione.
Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: CristianoNardò, Francesco Basile
Senior Art Director: Joao Caneschi
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Junior Copywriter: Giulia Pronino
Junior Art Director: Federica Sala
Client ServiceDirector: Claudio Grandi
Social Media Director: Danielantonio Di Palma
Social Media Planner: Thomas Raucher
Social Media Manager: Rodolfo Lombardi
Produzione: Freeda