Youmark

Salvatore Ferragamo crea una limited edition per ‘Corri la vita’, la maratona a sostegno della cura e prevenzione del tumore al seno

Si terrà domenica 26 settembre la diciannovesima edizione della manifestazione ‘Corri la vita’, la maratona nata nel 2003 da un’idea di Bona Frescobaldi con l’obiettivo di promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno.

Per chi vorrà aiutare il progetto ma non potrà parteciparvi di persona, dal 1° settembre sarà possibile sostenere la raccolta fondi e assicurarsi una delle 30.000 magliette firmate da Salvatore Ferragamo, tra i più grandi sostenitori dell’iniziativa. Il colore della maglia 2021 è il ‘rosso Toscana’ e il suo packaging è totalmente biocompostabile.

La t-shirt ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT corriere internazionale: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente dal sito della manifestazione www.corrilavita.it

L’hashtag di questa specifica iniziativa è #corrilavitainitalia. I primi testimonial che hanno indossato la maglietta 2021 vengono dal mondo del cinema, della musica, della cultura e dello sport e sono: Sabrina FerilliLoredana BertèGiorgio MinisiniNunzia De GirolamoChiara ValerioFrancesca FialdiniEmma Dante.

Per chi invece potrà prendere fisicamente parte all’iniziativa, anche quest’anno, a causa della pandemia, non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari, con i testimonial di Corri la vita che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette TV e social attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram ore 9:30, 12:00, 15:00, 18:30).

Tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social utilizzando gli hashtag ufficiali #corrilavita2021 #clv2021, taggando @corrilavita

Obiettivo della raccolta fondi 2021 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle RoseSenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Inoltre, confidando in una risposta generosa, saranno definite una serie di azioni che coinvolgeranno i medici e i ricercatori toscani e sarà sostenuto il Progetto EVA, promosso e messo a punto tre anni fa dall’Associazione Corri la vita Onlus in collaborazione con LILT Firenze, per aiutare attraverso ambulatori gratuiti le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia): osteoporosi, fertilità, genetica, menopausa.