Youmark

Riscriviamo il Futuro, Save the Children lancia un’attivazione di Realtà Aumentata con l’agenzia RIBELLI

In occasione del lancio della campagna Riscriviamo il Futuro’ – che mette al centro i bambini – Save the Children Italia ha scelto con incarico diretto RIBELLI, agenzia creativa con focus sull’innovazione, per lo sviluppo di un progetto di realtà aumentata a valorizzazione dell’attività.

La soluzione è stata quella di sviluppare un filtro AR per Instagram e Facebook, disponibile sui profili ufficiali di Save the Children Italia, in concomitanza con la campagna di comunicazione istituzionale volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi trattati.

Gli occhiali diventano il mezzo simbolico per tornare a guardare le vere necessità di ragazzi e ragazze, colpiti dalla pandemia globale. Obiettivo, trasmettere il messaggio favorendo User Generated Content (UGC) e amplificando la portata della campagna di comunicazione.

Credit

  • William Ligorio, Creative Director
  • Giuliano Ambrosio, Innovation Strategy Director
  • Luca Morello, AR Filter Maker
  • Federico Albanese, 3D Artist
  • Giulia Martinengo, Account Manager