Youmark

Rilastil torna al lavoro per una giornata di pulizia insieme a Marevivo

I volontari di Marevivo, l’associazione impegnata da 35 anni in campagne e iniziative nazionali ed internazionali di salvaguardia dell’ecosistema marino e di sensibilizzazione della società civile in particolare sui temi dell’inquinamento e della conservazione della biodiversità, grazie al supporto di Rilastil torneranno al lavoro per una giornata di pulizia: l’appuntamento è per sabato 18 luglio alle ore 9 presso il Faro di San Vito Lo Capo.

Il brand, parte di Istituto Ganassini, vuole sostenere anche in questa estate 2020 l’Associazione Marevivo e sottolineare che per stare #alsoleresponsabilmente non basta prendersi cura della propria pelle applicando correttamente la protezione solare, ma che è altrettanto fondamentale tutelare l’ambiente e la natura che ci circondano. 

Marevivo porta avanti campagne ed iniziative volte a promuovere comportamenti consapevoli ed eco-sostenibili per la gestione e cura del proprio ambiente di vita, con particolare attenzione alle spiagge, al mare e al suo ecosistema. I beach cleanup organizzati in tutta Italia dai volontari dell’associazione ambientalista hanno proprio lo scopo di ripulire le spiagge italiane dai rifiuti che vengono abbandonati dai bagnanti o che vengono trasportati dal mare con le mareggiate.

Le due innovazioni Rilastil Sun System, D-Clar e Acnestil, ribadiscono questo impegno con formule biodegradabili rispettose degli oceani. Il brand si impegna inoltre per realizzare confezioni rispettose dell’ambiente prediligendo materiali di derivazione vegetale.