Youmark

Purina insieme a Mediamond per la valorizzazione del progetto ‘Benvenuto a casa’ legato alle adozioni

Purina, azienda del settore petcare, ha scelto Mediamond, concessionaria per la pubblicità sulle properties editoriali del Gruppo Mondadori e sulle properties digitali di Mediaset, per raccontare sui loro canali Benvenuto a Casa,progetto dedicato ai pet in attesa di adozione nato nel 2019 in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

I canali e il pubblico di Mediamond sono stati scelti per sensibilizzare sempre più le persone verso la tematica dell’adozione di un cane o un gatto in difficoltà. Grazie alla partnership,  una selezione delle storie di adozione più belle ed emozionanti verranno raccontate dai protagonisti che hanno accolto nelle loro case nuovi amici a quattro zampe.

Il progetto si sviluppa su più brand editoriali. Donna Moderna ha inoltre contribuito all’iniziativa con un minisito (che ha ottenuto oltre 83mila visite, riferisce la nota) dedicato a un concorso nel quale gli utenti hanno avuto la possibilità di vincere buoni da 50€ in prodotti Purina, votando la storia di adozione più bella, tra tutte quelle raccolte da Purina insieme ad Enpa.

Per una copertura più istituzionale completano il progetto un branded channel su Tgcom, dove viene raccontato il mondo dell’adozione dei cani, ed un filler editoriale all’interno 105weekend su radio105 dove viene data visibilità alle storie di adozione.