For Good

Pubblicità Progresso sceglie Different per sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla psoriasi

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Pubblicità Progresso scende in campo assieme a DIFFERENT, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per sensibilizzare il pubblico sul tema della psoriasi e per porre l’attenzione sull’errore in cui si incappa nel considerarla come una patologia cutanea. Da questo insight nasce la campagna ‘Hai mai provato ad ascoltarti?’, realizzata con il supporto di Novartis.

Per raggiungere questo obiettivo, Different ha scelto di sperimentare con il linguaggio, occupandosi interamente della produzione di uno spot tv basato sull’audio e le tecniche ASMR. Il focus si sposta così dalla pelle al corpo nella sua interezza e dall’estetica all’ascolto dei segnali che sa darci, spiega la nota. Un’esecuzione inattesa per allargare la consapevolezza dei sintomi della malattia psoriasica e invitare ad approfondire il tema con un esperto, nei centri specializzati nel suo trattamento.

La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia (Discovery Channel, Discovery Science, Dmax e Motor Trend) e Tv di Stato di San Marino

 Sul sito www.pubblicitaprogresso.org è inoltre possibile trovare il Centro più vicino specializzato in Psoriasi e Artrite Psoriasica.

Andrea Farinet, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso, commenta: “Siamo felici di avvalerci ancora una volta del supporto e delle intuizioni di Different per continuare a perseguire il nostro obiettivo primario, quello di metterci al servizio del benessere collettivo e sensibilizzare il pubblico su tematiche di interesse comune. Comunicare è molto importante, occorre però farlo al meglio e in maniera sempre nuova, dando importanza e valore a tutti i dettagli, per essere realmente impattanti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Davide Arduini, Chairman Different, aggiunge: “Per Different è sempre un grande piacere e un motivo orgoglio poter affiancare una realtà con grande storia e un grande prestigioso come Pubblicità Progresso, mettendo a disposizione tutto il nostro know how in termini di comunicazione per divulgare l’ennesimo messaggio di grande importanza sociale”.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Andrea Casneda

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Account Manager – Valentina Pirali

Junior Copywriter – Maria De Filippis

Junior Art Director – Marzia Albanese

Production Director  – Giorgia Favaretto

Production Manager – Diego Donetto

Regista – Dejan Lakic

Production Assistant – Iris Marconi

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy