In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si è celebrata lo scorso 5 giugno, ENGIE Italia ha lanciato l’offerta Green Home, nuovo prodotto 100% sostenibile (luce e gas) e 100% ENGIE senza alcun costo aggiuntivo in bolletta.
L’energia elettrica è, infatti, prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate tramite Garanzie D’Origine (GO), provenienti da impianti eolici di proprietà ENGIE. La Co2 emessa per la produzione del gas naturale è compensata grazie all’acquisto dei Crediti di Carbonio (CER) a sostegno del progetto di tutela ambientale Guanacaste Wind Farm, finalizzato alla costruzione di un parco eolico finanziato da ENGIE in Costa Rica.
A supporto del lancio dell’offerta è on air una campagna di comunicazione digital e social firmata dall’agenzia creativa THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN che vede i protagonisti compiere azioni casalinghe in un contesto completamente inaspettato: la natura.
Un uomo che passa l’aspirapolvere sul prato, una donna che appende i quadri sui rami di un albero e ancora un uomo che spolvera le piante. Le scene ci portano alla riflessione: abitiamo il pianeta, per questo tra le mura domestiche dobbiamo compiere delle scelte che ci rendano più leggeri per la nostra vera casa, la Terra.
Credit
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Art Director: Laura Girola
Copywriter: Andrea Piovesana
Art Director JR: Francesco Santese
Copywriter JR: Shani Yekutiel
Graphic Designer: Laura Liguori, Matteo Milone
Account Director: Caterina Guastini
Account Executive: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Casa di produzione: The Big Angle
Regia: Marco Gradara
Dop: Diego Diaz
Producer: Francesca Castello
Editing: Alessandro Sartor
Sountrack + Sound design: Daniele De Virgilio