Youmark

Prendiamoci tutti cura della nostra casa, il Pianeta. The Big Now/mcgarrybowen firma la nuova campagna Green Home di ENGIE Italia su digital e social

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si è celebrata lo scorso 5 giugno, ENGIE Italia ha lanciato l’offerta Green Home, nuovo prodotto 100% sostenibile (luce e gas) e 100% ENGIE senza alcun costo aggiuntivo in bolletta.

L’energia elettrica è, infatti, prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate tramite Garanzie D’Origine (GO), provenienti da impianti eolici di proprietà ENGIE. La Co2 emessa per la produzione del gas naturale è compensata grazie all’acquisto dei Crediti di Carbonio (CER) a sostegno del progetto di tutela ambientale Guanacaste Wind Farm, finalizzato alla costruzione di un parco eolico finanziato da ENGIE in Costa Rica.

A supporto del lancio dell’offerta è on air una campagna di comunicazione digital e social firmata dall’agenzia creativa THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN che vede i protagonisti compiere azioni casalinghe in un contesto completamente inaspettato: la natura.

Un uomo che passa l’aspirapolvere sul prato, una donna che appende i quadri sui rami di un albero e ancora un uomo che spolvera le piante. Le scene ci portano alla riflessione: abitiamo il pianeta, per questo tra le mura domestiche dobbiamo compiere delle scelte che ci rendano più leggeri per la nostra vera casa, la Terra.

Credit

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Andrea Piovesana

Art Director JR: Francesco Santese

Copywriter JR: Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori, Matteo Milone

Account Director: Caterina Guastini

Account Executive: Federica Sacco

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Casa di produzione: The Big Angle

Regia: Marco Gradara

Dop: Diego Diaz

Producer: Francesca Castello

Editing: Alessandro Sartor

Sountrack + Sound design: Daniele De Virgilio